Dopo il successo di pubblico ottenuto ad aprile, con il debutto all’interno della rassegna “The Atro” nella sala off della GTS danza di Nettuno, il giovane attore porta il suo spettacolo al teatro allestito nella Tenda Struttura Lo Scoiattolo, ex villaggio adattato alle necessità della comunità di Amatrice dopo il terremoto dello scorso anno.
“La speranza è quella di regalare, per quanto possibile, un po’ di buonumore” ha dichiarato Federico Maria Isaia. “Sono onorato di dare anch’io il mio contributo, seppur piccolo, e di unirmi a tutte le persone che da un anno vivono il dramma della ricostruzione – ha continuato l’attore – momenti di spensieratezza possono aiutare, ricaricare le energie che occorrono per guardare al futuro con fiducia”.
Ad Amatrice Federico Isaia sarà sul palco con l’attore Nicolò Innocenzi, in uno spettacolo scritto di suo pugno con l’esperto aiuto del duo comico Pablo e Pedro – Fabrizio Nardi, anche direttore della regia, e Nico Di Renzo – e dell’autore teatrale Nazareno Mattei. Federico Maria Isaia, oltre al diploma accademico di recitazione, ha all’attivo diverse collaborazioni in teatro, Tv web, cortometraggi e spot. In “Lasciatemi Fare” racconta in chiave comica la sua passione per il teatro e la recitazione, condensando in quasi due ore di spettacolo sketch esilaranti, alcuni anche dal tessuto autobiografico.