“13 agosto 2017… 33 persone generose hanno donato il proprio sangue per metterlo a disposizione dei nostri concittadini bisognosi di questo farmaco per la loro sopravvivenza”. Cominciano così i ringraziamenti della presidente Avis Anzio Nettuno, Sharon Silvi, al termine della giornata di raccolta sangue organizzata dall’Avis Anzio Nettuno in collaborazione con l’amico donatore Don Carlo, nella sua parrocchia in via del Mare a Villa Claudia.
E’ proprio in occasione dei festeggiamenti della parrocchia Ss Maria Assunta che il padrone di casa ha voluto organizzare questa raccolta.
“La carenza di sangue CE – spiega la il presidente – si registra soprattutto in periodi estivi perché è tempo di vacanza….ma non per le 39 persone che domenica mattina 13 agosto hanno risposto al nostro appello.
Dopo idoneità medica le persone idonee per il prelievo sono risultate 33. Ottimo successo x la nostra Avis. Grazie all’amico fedelissimo Don Carlos, ai volontari allo staff medico e paramedico, all’Avis Provinciale di Roma che ci ha messo a disposizione l’autoemoteca e non perché meno importati ai donatori tutti per il loro gesto così semplice e gratuito, silenzioso e responsabile che rende felici persone sofferenti. Nonostante il periodo di vacanza loro ci sono stati. Ringrazio infine lo staff di Panna e Cioccolato per aver offerto la colazione ai donatori”.