Zodiaco, preso dal raptus getta i mobili dal quarto piano

111Momenti di follia al quartiere Zodiaco di Lavinio, dove un uomo, di nazionalità ungherese, che abita al primo piano di una palazzina in via dei Pesci (per gran parte occupata da extracomunitari) ha iniziato a gettare dalla terrazza condominiale del quarto piano  una quantità di materiale ingombrante facendolo precipitare sul marciapiede.

444Un gesto sconsiderato, forse causato da un raptus. Fortunatamente in quel momento non passava nessuno sul marciapiede della via ma i residenti sono stanchi di vivere in questo contesto di abbandono e degrado.

32“Siamo veramente stufi e stanchi di questi atteggiamenti che si verificano giornalmente – spiega il presidente del Coordinamento Legalità, Carlo Di Paolo – Il nostro Coordinamento ce la sta mettendo tutta per riportare questo quartiere ai livelli di vivibilità iniziali. Ma occorre anche il buon senso delle persone civili. Il mio appello va a tutte le istituzioni locali che ultimamente ci hanno abbandonato a noi stessi. Questo è un quartiere che va monitorato anche con strumenti tecnologici per far fronte a tutte quelle azioni illegali, che si verificano giornalmente e rendono la vita degli abitanti molto difficile con azioni di varia natura, e non mi riferisco solo a materiali ingombranti…”