NETTUNO. Al Forte Sangallo di Nettuno arriva “Collettiva di Pittura e Scultura, Rassegna di Poesie e Musica”, evento promosso dall’assessorato alla cultura del comune di Nettuno a cura di Olga Menino.
Un fitto calendario di eventi che accompagnerà i visitatori, esporranno Ornella Longo, Letizia Toci, Angelica Damiani, Cristina Sette, Bruno Morelli, Roberto Faccenda, Alessandra Casselan, Rita Cunsuolo e Maria Grazia Chesse.
Lunedì 19 Marzo Alle ore 16 “FORME D’ARTE” inaugura “ INSIEME A FORTE SANGALLO”, una condivisione di pensieri , poesie, arte in una cornice meravigliosa per un contesto altrettanto bello, durante l’inaugurazione della Collettiva d’Arte ci sarà “Cristiana Lauri– lettura e interpretazione di poesia lirica con le voci dell’arpa – menestrello e del salterino medievale”. A seguire mostrerà l’arte della meditazione accompagnata dell’arpa Celtica. Successivamente ci saranno letture di Poesie e Vincenzo Sartorini presenterà il suo spettacolo “Prosopagnosa” e musica.
Ogni pomeriggio saranno presenti gruppi di Poeti , Martedì “L@ Nuov@ Mus@” e il Cenacolo della Poesia , i Poeti in Panchina declameranno le loro Poesie il giovedì e martedì . Ci sarà spazio anche per il “Simposio”, un libero incontro artistico-letterario. Domenica ci sarà un incontro sull’arte e Poesie e per finire in bellezza la premiazione del Concorso di Pittura “Nettuno una città da vivere”.
“Non finirà qui – afferma Olga Menino – questo evento è il naturale punto di partenza degli incontri che organizzeremo ad Aprile, la seconda domenica del mese al Borgo Antico di Nettuno, all’aperto, in Via del Baluardo, dove gli interessati ci ritroveranno ancora una volta con delle collettive di Pittura, con letture di Poesie e Musica in cui coinvolgeremo i passanti e gli intervenuti. Vorrei porre un ringraziamento doveroso alle istituzioni e in particolar modo all’Assessore Giampiero Pedace che ci ha invitato al Forte e all’Assessore Giuseppe Combi che ci sostiene e aiuta in tutte le iniziative”.
Il programma Completo della Manifestazione