HomePoliticaAprilia, dopo le analisi l'acqua torna potabile

Aprilia, dopo le analisi l’acqua torna potabile

Concentrazione molecolare di arsenico nella norma, l’acqua è potabile
acquadelrubinettoIl Sindaco di Aprilia Antonio Terra ha revocato questa mattina l’ordinanza n. 327/2017 di divieto di approvvigionamento idrico per uso alimentare. Ciò sulla scorta dei referti analitici appena pervenuti da parte dell’Asl, che hanno certificato l’abbassamento dei valori della concentrazione molecolare di arsenico nell’acqua al di sotto dei valori di legge.
Le analisi dell’azienda sanitaria locale erano attese dopo l’installazione presso la centrale idrica di Carano Giannottola di un impianto temporaneo per il trattamento dell’acqua proveniente da acquedotto comunale.
Alla luce delle stesse analisi, il Sindaco ha preso atto della ritrovata potabilità dell’acqua, revocandone il divieto di utilizzo.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Redazione
Redazionehttp://www.inliberauscita.it
Periodico telematico di informazione fondato il 16 giugno 2011 Registrazione presso il tribunale ordinario di Velletri n°12/2011

Ultime Notizie