Il 19 e 20 ottobre si terranno due giornate dedicate al litorale. Un workshop organizzato su gruppi tematici aperti a tutti i cittadini di Nettuno, Anzio, Ardea e Pomezia; un convegno conclusivo con interventi di amministratori locali ed esperti del settore. È in corso la raccolta di adesioni per partecipare ai gruppi di lavoro sui temi di interesse pubblico.
Uno sguardo rivolto al litorale. Questo il nucleo tematico sul quale si articoleranno i lavori della due giorni organizzata dal Centro Studi Con la Gente per Nettuno.
I prossimi 19 e 20 ottobre si terrà “Il litorale, quale futuro?”, iniziativa di approfondimento volta a creare un contenitore di idee attuabili in linea con i bisogni dei cittadini, dell’ambiente e del territorio tutto.
Il litorale a sud della capitale riveste un’importanza strategica per lo sviluppo delle nostre città toccando gli aspetti turistici, ambientali, di sicurezza ed economici.
L’appuntamento promosso da Con la Gente per Nettuno sarà articolato in due giornate, la prima – in calendario per il 19 ottobre – si concretizzerà in un workshop che vedrà impegnati quattro gruppi di lavoro nella costruzione di un percorso strategico di interventi e riflessioni sui temi: sicurezza; crescita e compatibilità ambientali; formazione e lavoro; la bellezza per lo sviluppo economico, culturale e turistico.
Il risultato del lavoro svolto verrà presentato il giorno successivo, 20 ottobre, nel corso del convegno al quale parteciperanno le amministrazioni delle città coinvolte ed esperti dei settori interessati.
La due giorni si concluderà con un momento conviviale, cena autofinanziata e intrattenimento musicale. La partecipazione ai gruppi di lavoro è aperta ai cittadini di Nettuno, Anzio, Ardea e Pomezia e sono aperte le adesioni a tutti coloro che vorranno collaborare. Per iscriversi sarà sufficiente mandare una mail all’indirizzo redazione.conlagentepernettuno@gmail.com o chiamare i numeri 346/6618843; 327/0684656.