HomeAttualitàTumore al seno, Nettuno si colora di rosa per il mese della...

Tumore al seno, Nettuno si colora di rosa per il mese della prevenzione

21032463_2342586092632239_5534433647436381651_nIl Comune di Nettuno in collaborazione con il Comitato A.N.D.O.S di Nettuno Anzio onlus aderisce anche quest’anno a “Ottobre Rosa”, la campagna nazionale dedicata alle donne per sensibilizzare ed informare in termini preventivi su tutte le azioni di screening essenziali e strategiche nella lotta al tumore al seno. “La prevenzione è l’unica arma contro il cancro – afferma l’Assessore Simone Sanetti – e invitiamo tutti a sostenere la raccolta fondi che il Comitato ANDOS e l’Associazione per la lotta contro il cancro di Anzio Nettuno stanno portando avanti anche in questo mese per l’acquisito di un mammografo destinato al reparto di Senologia dell’Ospedale Riuniti: un modo per incrementare sul territorio gli strumenti necessari ai controlli”.
Oggi alle ore 19 verrà accesa di rosa la Fontana del dio Nettuno in Piazza Mazzini e l’Amministrazione – presente insieme alle donne dell’ANDOS – invita tutti e in particolare le cittadine ad essere presenti. Nel mese di ottobre, sarà illuminata di rosa anche la rotatoria di via Gramsci, davanti Villa Borghese, in segno permanente di condivisione e adesione alla campagna. Queste le coordinate utili per contribuire alla raccolta fondi specifica per il mammografo: IT43K020083930200010196181.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Roberta Sciamanna
Roberta Sciamannahttps://inliberauscita.it
Giornalista Pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004. Ha lavorato per "La Provincia", "Latina Oggi", "Il Granchio", "Reporter News"

Ultime Notizie