Concorso “Alunni speciali 2012…” rivolto agli studenti delle superiori, l’assessore Bianchi” previsti crediti scolastici per i partecipanti”

Gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado di Anzio e Nettuno sono chiamati a partecipare al concorso “Alunni speciali 2012… Giovani Volontari all’Opera”, una competizione che intende valorizzare la creatività e l’inventiva degli alunni delle scuole superiori. Gli studenti potranno partecipare al concorso presentando una propria opera in una delle sei categorie previste: un racconto o una poesia; una canzone; una creazione o invenzione; un cortometraggio; una o più fotografie, per un massimo di cinque; un bozzetto di graffito. Il termine ultimo per presentare la propria opera e partecipare così al concorso è fissato al 15 maggio.
 

L'Assessore Roberta Bianchi

“E’ stato lasciato ampio spazio alla creatività degli studenti degli istituti superiori – spiega l’Assessore alle Politiche Giovanili Roberta Bianchigli alunni, anche in gruppo di massimo cinque persone, potranno concorrere in una tra la varie sezioni letteraria, musicale, fotografica e cinematografica, oppure presentando una propria invenzione o ideando un graffito. Infine, per coloro che prendono parte al concorso è previsto un riconoscimento di crediti formativi” .

“Sul sito del Comune è possibile scaricare il regolamento e il modulo di adesione – dichiara il Sindaco Alessio Chiavettail concorso consente agli studenti di dare libera espressione alla propria fantasia e al proprio lato artistico, e chi vuole può anche unire gli sforzi presentando un lavoro di gruppo. Invito i ragazzi a provare a mettersi in gioco partecipando al bando degli ‘Alunni speciali 2012’: al di là del risultato nella graduatoria finale, il concorso sarà per tutti una bella e interessante esperienza formativa”.