Premio Italia Giovane 2017, al musicista apriliano Axel Trolese

Premio Italia Giovane 2017, alla Luiss di Roma il riconoscimento al musicista apriliano Axel Trolese

Alex Trolese con il sindaco di Aprilia
Alex Trolese con il sindaco di Aprilia

Si è tenuta lo scorso venerdì 20 ottobre, presso la sede della Luiss Business School di Villa Blanc a Roma, la quarta edizione del Premio Italia Giovane, iniziativa ideata dall’Associazione Giovani per Roma rivolta alle nuove generazioni.

Ogni anno vengono individuate dieci personalità under 35 che possono rappresentare una testimonianza da condividere e diffondere nella società in funzione di ciò che trasmettono per i meriti professionali e artistici o per le ricerche scientifiche raggiunte.

I profili dei vincitori, edizione per edizione, sono selezionati per condividere le loro esperienze e i loro percorsi professionali idealmente con tutti i giovani italiani, e ciò con il duplice obiettivo di dare un riconoscimento per il risultato ottenuto e stimolare chi intende fare lo stesso percorso di studi e lavorativo.

Tra i dieci premiati dell’edizione 2017 figura anche il musicista apriliano Axel Trolese, Maestro di pianoforte 20enne già capace di imporsi nelle platee più prestigiose d’Europa.

Axel Trolese è stato premiato dal Presidente del Comitato promotore dell’evento Andrea Chiappetta insieme al Direttore d’Orchestra Maestro Jacopo Sipari. Al Premio Italia Giovane, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale è intervenuta l’Assessora Francesca Barbaliscia.

Il Sindaco Antonio Terra e l’intera Amministrazione esprimono le più vive congratulazioni al Maestro Trolese, tra l’altro recentemente insignito del simbolico Premio San Michele durante le celebrazioni in onore del Santo Patrono, per l’ennesimo prestigioso riconoscimento conseguito grazie ai suoi meriti artistici.