Da ieri, giorno dell’Immacolata, il centro storico di Anzio è stato completamente illuminato e vestito a festa, con un intervento importante finanziato dall’Amministrazione Comunale, in vista dell’arrivo del Santo Natale. Inoltre undici alberi di Natale, alti circa 8 metri, sono stati posizionati ed illuminati in tutti i quartieri del territorio comunale. Al centro cittadino la casa di Babbo Natale, il trono, la slitta colorata ed illuminata, diventata la vera attrazione per i più piccoli. Come ogni anno, dal 16 dicembre al 7 gennaio, sarà in funzione il trenino turistico che, come sempre, sarà gratuito per tutti; adulti e bambini, gratuitamente, potranno usufruire del servizio, con tutte le fermate illuminate, per ammirare le bellezze di Anzio e le splendide luminarie che hanno colorato la Città, le Piazze e le vie dei negozi, verso i quali l’Amministrazione Bruschini ha confermato impegno ed attenzione, investendo le risorse necessarie per attrarre cittadini e turisti.
Domani, domenica 10 dicembre, le nevicate artificiali in Piazza Pia, per la gioia dei più piccoli, la mostra di auto d’epoca in Piazza Garibaldi ed i Musei Archeologico e dello Sbarco aperti, con gli auguri, alle ore 12, alla presenza del Sindaco, Luciano Bruschini.
“Il Natale è ad Anzio” è un progetto a cura dell’Assessorato alle Attività Produttive, con altri appuntamenti che saranno comunicati nel corso della settimana. “Continuiamo ad essere una città – dichiara l’Assessore, Giorgio Bianchi – che investe per il turismo, per i cittadini e per dare una mano alle attività commerciali. Nei prossimi giorni comunicheremo altri originali eventi, al centro e nei quartieri, sempre gratuiti, rivolti alla cittadinanza e soprattutto ai bambini che, con i loro sorrisi, sono i veri protagonisti del Santo Natale”.