Parte della centralissima via Ennio Visca, di via della Liberazione, passando per le strade secondarie interne, sono da diversi giorni prive di illuminazione.
A lanciare il grido d’allarme è il Movimento Città Futura.
“Deve essere premura di una buona amministrazione garantire l’illuminazione pubblica e aggiungiamo che anche il dissesto del manto stradale e dei marciapiedi rende la situazione ancora più preoccupante” riporta una nota stampa di Rosalba Esposito, Presidente del Movimento Civico.
“Ancor di più ci preoccupa la sicurezza, soprattutto per la zona limitrofa alla stazione già più volte denunciata anche con l’ausilio del consigliere regionale FDI Fabrizio Santori, che nei giorni scorsi è stato convocato dal Prefetto per la criticità esposta, pianificando azioni risolutive. Infatti furti e piccoli atti vandalici sicuramente potrebbero essere facilitati dal buio di questi giorni.
Pertanto ci chiediamo se l’amministrazione ha avviato gli interventi per risolvere il problema.”
Anche il Consigliere Regionale Fabrizio Santori ha espresso il suo disappunto: “L’assenza di illuminazione urbana è un problema di assoluta rilevanza, che può determinare situazioni pericolose soprattutto nelle ore notturne. Il sindaco si rende conto dei danni che vengono prodotti durante il buio senza illuminazione? Chi ripaga i cittadini di cadute, furti, danneggiamenti e altro? Non vorremmo che l’Amministrazione fosse andata in ferie per Natale mentre i problemi continuano ad attanagliare la città di Nettuno, per questo vogliamo ricevere “a vista” informazioni chiare e dettagliate sull’intera situazione. I cittadini meritano di ricevere le giuste informazioni e un servizio efficiente senza ritardi e lentezze”