Si terranno giovedì ad Anzio, ore 11.00 presso la Basilica di Santa Teresa, i funerali dello storico Presidente del Consiglio Comunale di Anzio, Sergio Borrelli, scomparso nella notte all’età di 79 anni.
Di seguito i tanti messaggi di cordoglio della politica.
“Il gruppo consigliare del PD esprime le proprie sentite condoglianze per la scomparsa del Presidente del Consiglio Sergio Borrelli e si unisce al cordoglio dell’Amministrazione e della famiglia Borrelli.
L’alto valore dei tanti anni di impegno in favore delle istituzioni e della città prescinde dalle contrapposizioni politiche e rappresenta per noi un bene comune da riconoscere e ricordare sempre con profondo rispetto.
Ancora una volta, come quando ci “dava parola”, vogliamo rispondere “Grazie Presidente””. (Ivano Bernardone,
Maria Teresa Lo Fazio, Andrea Mingiacchi)
“Sergio Borrelli è stato un persona perbene e un gran signore, per vent’anni ha presieduto il consiglio comunale con serietà rigore e professionalità. Mi onoro di essere stato suo amico e lo ringrazio ancora per avermi talvolta sopportato . Un abbraccio affettuoso alla moglie , alle figlie e a tutta la famiglia . Ci mancherai presidente”. (Candido De Angelis)
“Nella diversità delle idee e anche nella diversità delle modalità con cui esse venivano espresse nell’Assise consiliare non possiamo che esprimere il nostro CORDOGLIO per la scomparsa del Presidente del Consiglio Comunale Sergio Borrelli, figura “storica” della Prima e della Seconda Repubblica nella nostra città, uomo di governo ma anche tenace consigliere di opposizione”. Con queste parole, il segretario del Partito Democratico di Anzio, Gabriele Federici ha espresso il sentimento prevalente a via Aldobrandini,11 dopo la diffusione della triste notizia. (Gabriele Federici)
“Quando, come me, cominci per passione a fare politica sin da bambino e ti vengono a mancare figure di riferimento come Sergio Borelli vieni sopraffatto da un sentimento di sconcerto e disorientamento. Grande amico di mio padre Massimo che da sempre nutre sentimento di amicizia e stima verso lui e la sua famiglia, sentimento che mi ha visto crescere con rispetto e stima nei confronti di questa figura, pilastro portante della politica anziate. Il nostro “Presidente del Consiglio a vita” come a volte lo definivo giocando con lui e con gli amici. Una figura mite ed educata, moderata e umile che non faceva mai mancare a nessuno il suo saluto (e tra i personaggi politici di Anzio questo non é affatto scontato), una delle poche persone sagge sempre pronta a dare una parola di conforto per la crescita e l’unione del centro destra anziate. Ogni volta mi incontrava mi diceva sorridendo… “Giovanotto se piovono cannolicchi li prendi tutti tu con questi capelli dritti”. Sono addolorato dalla notizia e faccio le mie sentite condoglianze a tutta la famiglia ed agli amici di una vita che da domani non potranno più contare sul grande apporto che ha sempre dato alla nostra città. Propongo al Sindaco della nostra città di dedicare il nome della sala destinata ad ospitare il prossimo presidente del Consiglio Comunale “Sala Sergio Borelli” in onore del grande lavoro svolto da costui in una vita politica. Arrivederci Presidente… con affetto e stima da parte di tutta la famiglia Mazzi”. (Gianluca Mazzi)
Le mie più sentite condoglianze alla famiglia del presidente del consiglio comunale Sergio Borrelli e all’amministrazione di Anzio per la scomparsa improvvisa. Se ne va con lui una parte importante della politica anziate nonché una persona gentile e sensibile. (Roberto Palomba)
“I consiglieri Fontana Velia, Gatti Davide e Alessandroni Alberto esprimono le loro più sentite condoglianze alla famiglia Borrelli. Il consigliere Fontana Velia ringrazia sentitamente il Presidente per averle permesso in questi anni di condurre, sotto la sua guida, il consiglio comunale e farà tesoro del suo esempio e dei suoi consigli. Nel corso di questo mandato abbiamo avuto modo di apprezzare i suoi valori, la sua serietà e la sua sobrietà. Grazie Presidente! Riposa in pace!” (Alberto Alessandroni, Velia Fontana, Davide Gatti)