Sono ore di nuove nomine al Comune di Nettuno: il Sindaco Casto ha scelto l’Architetto Daniela Vaccaro per l’affidamento delle deleghe dell’Area Tecnica, comprendente Lavori Pubblici e Urbanistica unite in un unico Assessorato. A Stefano Cataldo va una delega esclusiva alla Polizia Locale, istituendo così un nuovo Assessorato con l’obiettivo di dare maggiore impulso e valorizzazione ad un’area della macchina amministrativa rilevante in numerosi ambiti. Concluse le procedure formali per le nomine dei due nuovi Assessori, la Giunta diventa immediatamente operativa.
Soddisfazione del Sindaco per l’andamento delle consultazioni avviate nei giorni scorsi: mentre continua in questa attività per assicurare persone di livello e competenza anche alle altre aree, formula fin d’ora il suo personale benvenuto ai nuovi componenti del gruppo di lavoro.
Va così pian piano ricomponendosi la grave crisi che ha visto coinvolta la maggioranza 5stelle che guida il Comune di Nettuno e che ha lasciato sul campo malumori e recriminazioni soprattutto dei cinque ex assessori dimessisi. Il primo cittadino nei giorni scorsi, dopo un chiarimento con i vertici del movimento, ha ottenuto il sostegno del Gruppo consiliare pentastellato.