Continua l’avventura della nettunese di origini albanesi Deborah Xhako all’interno del format musicale The Voice of Italy 2018. E prosegue con tanta adrenalina e batticuore.
Deborah ha fatto ingresso nella serata di giovedì 19 aprile alla fase dei Knockout, la seconda fase del programma The Voice. In questa fase, i 12 cantanti dello stesso team sono stati divisi in 3 gruppi da 4, i quali si sono sfidati ognuno con un brano differente. La scelta del vincitore di ogni gruppo era di pertinenza esclusivamente del giudice. Deborah è stata inserita nel gruppo insieme a Andrea Tramacere, Antonio Licari, Rosy Castello. Il brano assegnato alla Xhako da J-Ax è stata una delle hit del momento: “Bambola” di Betta Lemme. La scelta di J-Ax è ricaduta su questo brano perché certamente lo ha reputato in linea con il percorso e lo stile di Deborah, mettendo alla prova l’artista, oltre che nella performance vocale, anche nelle sue movenze sul palco.
Durante la settimana che ha preceduto i Knockout, in più di un’occasione, J-Ax è stato prodigo di complimenti nei confronti di Deborah, definendola scherzosamente “un orologio svizzero”. Al momento della proclamazione del vincitore del Knockout, la scelta di J-Ax è ricaduta su Andrea Tramacere. A questo punto, però, uno dei tre cantanti rimasti aveva la possibilità di essere “ripescato” con lo Steal da uno degli altri tre giudici. I tre concorrenti si sono avvicinati e Francesco Renga ha premuto il bottone dello Steal. Secondi di suspance hanno diviso la decisione di Renga, che ha scelto senza esitazioni Deborah Xhako.
Il sogno continua.