La sesta edizione della “Festa dell’ Amicizia e del Giocosport” è andata in scena, il 26 maggio presso il campo della società Falasche, un evento organizzato dall’Istituto Comprensivo Anzio III e coordinato dalle docenti Angela Bordo e Vittoria Pollastrini.
È’ stata una festa gioiosa all’insegna dello sport ,dell’amicizia e del divertimento,alla quale hanno partecipato circa 1000 alunni tra scuola dell’ infanzia,Primaria e secondaria di primo grado.Sul campo i bambini hanno potuto sperimentare giochi della tradizione popolare,come la campana, tiro alla fune, gatto e topo, rubabandiera,palla avvelenata,corsa con i sacchi, avvalendosi del tutoraggio dei ragazzi più grandi e ,inoltre ,grazie alla presenza dei rappresentanti di alcune discipline sportive gli alunni hanno potuto sperimentare le diverse tecniche.
Ospite d’onore della manifestazione il grande campione di rugby della nazionale italiana Martin Castrogiovanni, che oltre a intrattenere i bambini ,nell’intervento rivolto ai genitori ha sottolineato l ‘importanza di manifestazioni di questo tipo ,regalando momenti di grande emozione.
“Un ringraziamento speciale- spiegano gli organizzatori – va alle associazioni sportive:Circolo Scherma Anzio,Anzio Basket Club, ASDDojo Taiji Kase, ASD Neroniana 1974 Rugby, G.S.D. Falasche,
Agli sponsor: L ‘Associazione Sportiva G.D. S. Falasche, La Croce Rossa Di Aprilia e al dirigente Gianfranco Aghilon e alle dottoresse presenti in campo Riggio Federica e Cioè Isabella ,Anzio Basket Club, La Dussmann Service Srl, il Bar Class, il Bar ” Il Chioschetto”,la Farmacia Provvidente, Agrizeta Piante,Foto Digital Discaunt di Anzio e Alex Moda .
Un ulteriore ringraziamento va al dirigente scolastico Maria Teresa D’Orso che ha reso possibile la realizzazione di questa manifestazione, alla speaker Anna Martinelli che ha animato con allegria la mattinata, e alla Rappresentante D’Istituto Tiziana Nistico”.[sg_popup id=”3″ event=”onload”][/sg_popup]