[sg_popup id=”3″ event=”onload”][/sg_popup]Due importanti eventi dell’Università Civica Andrea Sacchi di Nettuno in programma per venerdì 8 giugno.
Alle ore 10 presso la sede didattica dell’Unicivica verrà premiato il disegno vincitore del contest, promosso in occasione della settimana internazionale contro il razzismo e che ha ottenuto il patrocinio dell’UNAR, Dipartimento Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei ministri, “#coloriamoilmondocontroilrazzismo”. Il disegno selezionato sarà la copertina del nuovo Ordine degli studi. Un premio sarà consegnato a tutti i ragazzi delle scuole che hanno partecipato.
Alle ore 11:30 invece, nell’ambito del Progetto Biblioteche Innovative, finanziato dal MIUR, realizzato dal capofila IC Nettuno I, di cui l’Unicivica è partner, verrà presentato l'”Alveare digitale”, una Rete nella rete del progetto madre e verranno donati gli account di accesso alla biblioteca digitale ad enti locali e non solo che non vi hanno partecipato. “Attraverso gli account – spiegano il direttore Chiara Di Fede e il presidente Roberto Fantozzi – sarà possibile accedere gratuitamente ad un patrimonio culturale digitale di oltre 8000 tra testi, riviste in tutte le lingue, musica, video oltre al servizio di prestito e-book online. I primi ad entrare nel nostro”Alveare Digitale” sono: Scuola paritaria S. Francesco di Nettuno, Centro Anziani ” F. Romani” Nettuno, Biblioteca comunale di Anzio, Museo Civico Archeologico di Anzio, Centro Anziani “R. Salvini di Anzio”, Biblioteca comunale di Lanuvio.