Riceviamo e pubblichiamo
“Il movimento ancora una volta si dimostra vicino alla periferia del Comune di Aprilia. Un percorso ed un’attenzione particolare verso i quartieri extraurbani che ha caratterizzato tutto il nostro periodo amministrativo e che in questa fase, come da tempo programmato, arriva a portare nella zona di Casalazzara servizi ai cittadini.
“Dopo l’istituzione del mercato settimanale nella zona di Campo di Carne, dopo lo studio epidemiologico per l’intera area periferica, arriviamo a definire una quota importante di servizi nel quartiere Casalazzara, dichiara il consigliere comunale uscente Angelo Zanlucchi. Dopo aver messo in porto il progetto per la realizzazione del depuratore e del primo tratto di rete fognante per un finanziamento accordato di 1.150.000,00 euro, un’infrastruttura attesa da decenni, possiamo, con grande soddisfazione, annunciare che verranno eseguiti anche i lavori relativi alla realizzazione dei marciapiedi e dell’illuminazione di zona. Proprio in questi giorni gli uffici tecnici hanno provveduto all’apertura delle buste e all’assegnazione dell’incarico dei lavori, e, completati alcuni adempimenti burocratici da parte della ditta vincitrice, finalmente partiranno i lavori di posa in opera dei marciapiedi e illuminazione.
Un altro tassello importante per il quartiere di Casalazzara. Infrastrutture che vogliono dire arredo urbano, vogliono dire sicurezza e dignità per i cittadini e soprattutto per i residenti. Si tratta dell’ennesimo impegno preso con i cittadini giunto ad un momento importante, in relazione al quale possiamo esprimere grande soddisfazione. In questi anni di amministrazione comunale il mio impegno, e quello del movimento L’Altra Faccia della Politica, è stato profuso soprattutto per la riqualificazione delle zone periferiche del Comune di Aprilia. Zone che meritano di uscire dall’anonimato e che soprattutto hanno bisogno di servizi ed infrastrutture. Opere che trasformeranno semplici borghi in quartieri veri e propri. Questo risultato è il frutto di un lavoro quotidiano sviluppato con attenzione sul territorio. Il rilancio ed il risanamento delle periferie, a nostro avviso, passa anche attraverso iniziative come queste. Il mercato settimanale, la depurazione e le infrastrutture rappresentano passi in avanti verso quell’urbanizzazione attesa da troppi anni”.
L’Altra Faccia della Politica, ancora una volta, si ritiene soddisfatta di aver mantenuto gli impegni presi con i cittadini e di aver portato ad Aprilia servizi frutto di progettualità programmate negli anni. Cogliamo, inoltre, l’occasione per ringraziare i cittadini per la fiducia concessaci al primo turno delle elezioni comunali. Per noi è un segno tangibile della bontà del nostro operato. Continueremo in ogni tavolo e in ogni momento a sostenere le prerogative del nostro territorio”.
Segretario del movimento
L’altra faccia della politica
Alessandro Colardo