Velletri. Al ballottaggio di domani si sfideranno Orlando Pocci (Pd), 35,63%, commerciante di 59 anni – sostenuto al primo turno anche da Leu, Gente Nuova, Movimento Popolare Veliterno e Velletri Beni Comuni – e Giorgio Greci, medico, 45 anni, 29,79%, appoggiato dalla sua lista Con Voi per Velletri Giorgio Greci Sindaco più da FdI, Lega Salvini Premier, Pri, Il Popolo della famiglia, Noi con Velletri, Gente Libera tu diventa noi, Cuori Italiani Velletri in Movimento, Forza Velletri Rinascita. Greci ha siglato un apparentamento con la civica Felci Sindaco, lista in coalizione con CasaPound. Per Greci si sono espressi anche due leader di FI, il cui simbolo, al primo turno, era a sostegno di Alessandro Priori.
Ad Aprilia si scontrano il sindaco uscente Antonio Terra di area civica e Domenico Vulcano, a capo di una coalizione di centrodestra. Quest’ultimo, al primo turno, ha riscosso più successo del suo avversario, ottenendo 11.468 pari al 37,83%. Terra, invece, 9.664 (31,88%). I due sfidanti di domenica hanno sconfitto il 10 giugno la concorrenza di altri quattro aspiranti primi cittadini.
A Pomezia il candidato pentastellato, Adriano Zuccalà, si è piazzato primo con il 28,7 per cento. Ma anche qui al ballottaggio i giochi sono ancora aperti: il candidato del centrodestra, Pietro Matarese, generale in riserva della Guardia di Finanza, ha comunque preso il 25,4 per cento. Qui decisivi saranno il 23,47% conquistato dall’ex sindaco dei 5 stelle Fabio Fucci (che ha lasciato il movimento e si è candidato con una propria lista) e il 18,81% del candidato Pd, arrivato quarto.