Municipio III° Giovanni Caudo, candidato del centrosinistra alla presidenza del III Municipio di Roma, ha vinto il ballottaggio nella sfida contro il candidato del centrodestra, il leghista Francesco Bova. Caudo, già assessore della giunta di Ignazio Marino, ha sconfitto con il 56,71% dei consensi il leghista Bova, già dirigente del commissariato Fidene e sostenuto dalla coalizione di centrodestra FI-FdI e Carroccio. La vittoria di Caudo fa il paio con quella di 15 giorni fa nell’VIII° municipio dove il candidato della sinistra Amedeo Ciaccheri aveva vinto al primo turno.
Fiumicino. Il candidato del centrosinistra Esterino Montino si è riconfermato sindaco del comune di Fiumicino contro lo sfidante Mario Baccini (Forza Italiae liste civiche) . Il sindaco uscente, sostenuto da Pd, Leu e 6 liste civiche, ha ottenuto la maggioranza dei consensi.
Al centrodestra va invece il capoluogo Viterbo: il nuovo sindaco è Giovanni Arena con il 51,09% che vince contro la civica (della stessa area) Chiara Frontini.