Nettuno- La regista Lucilla Colonna ospite del saggio di danza della Fit Lab

    Il 9 luglio a Nettuno alle ore 21.00 con ingresso al pubblico alle ore 20.30, al “Teatro Spazio Vitale” all’aperto della scuola Andrea Sacchi, si terrà il saggio di danza della palestra Fit Lab. Direttore artistico dello spettacolo e della palestra è la ballerina, nonché insegnante di danza e pole dance Silvia Lo Grasso, la quale ha organizzato il saggio contemplando balli di vario genere. Nel 1° tempo si esibiranno gli allievi dei corsi di balli standard – ballo liscio unificato e danze latino americane, capoeira, danza del ventre, pilates, kogy, danza classica, danza moderna, pole dance e salsa. Nel 2° tempo ci saranno dei balletti frutto della rivisitazione del musical della Bella e la Bestia.
    Il direttore artistico ci ha tenuto ad invitare come ospiti la regista del film indipendente “Festina lente-Affrettati lentamente” Lucilla Colonna e il soprano lirico nonché compositrice delle musiche della colonna sonora Ornella Saracino. Il lungometraggio racconta 500 anni di storia attraverso la vita di Vittoria Colonna, una donna forte e rivoluzionaria, una poetessa che con le sue rime è riuscita persino a cogliere nel profondo l’animo di Michelangelo Buonarroti.
    “Nel saggio di danza – spiegano dall’associazione sportiva dilettantistica Fit Lab – potrete vedere una coreografia direttamente ispirata da un brano della colonna sonora “Altissimo Onnipotente Bon Signore”, ove la compositrice ha messo in musica i versi del Cantico delle Creature di San Francesco d’Assisi –figura molto cara a Vittoria Colonna-, usando per intero il testo originale in umbro volgare, sonorità e strumenti rinascimentali. Il film ha vinto numerosi premi e il festival “Wild Rose Film Fest” situato negli Stati Uniti nella capitale dell’Iowa. Fra i premi quivi vinti spiccano miglior regia, miglior film, migliore attrice protagonista e migliori costumi. La colonna sonora ha vinto all’international independent film awards di Los Angeles, conquistando il miglior premio della sessione 2016 “Premio Gold”, insieme ai costumi che hanno conquistato il “Premio Platinum”. Il film in Italia vince il Poetry Movie Award del cenacolo dei poeti pugliese, il “Premio Italia Donna” per la regia 2017 in Campidoglio, ed è stato proiettato come special guest al festival internazionale del cinema di Nettuno “Tracce Cinematografiche Film Fest” e fuori concorso all’Ischia Film Festival. Infine è stato selezionato nei 100 miglior film dell’anno al Capri Hollywood film Festival, con la proiezione che ha avuto luogo a capodanno 2017 al Cinema Paradiso Anacapri. Fra le ultime proiezioni si annovera quella alla Casa del Cinema di Roma.
    Ringraziamo quanti parteciperanno a questo evento nel quale centrali sono la passione per la danza e la libera espressione, l’arte e la creatività”.
    Il saggio è aperto al pubblico, costo del biglietto 5 €. Presenta lo spettacolo Sasà “Tarzan Team”- animatore Mediaset e Rai.