Soluzione d´avanguardia quella disponibile adesso ad Anzio presso il centro commerciale di via Goldoni 62 (quartiere Lavinio Stazione).
Un accordo tra la società Arpesca che gestisce il supermercato Affiliato Coop e l´americana Tesla ha consentito l´installazione di tre colonnine per ricaricare gratuitamente le auto elettriche. A diffondere la notizia è l’associazione Città Insieme che spiega:” Il sistema sfrutta l´energia prodotta dai pannelli fotovoltaici installati sul tetto del centro commerciale, un apparato che deteneva già il titolo di primo del Lazio ad essere completamente integrato con la struttura utilizzatrice.
Delle tre colonnine due sono riservate per contratto ai possessori di auto marca Tesla, la terza è a disposizione della clientela del supermercato. Il rapidissimo tempo di ricarica dovuto alla grande capacità erogata dall´impianto permette di lasciare l´auto collegata mentre si fa la spesa e di riprenderla piena di energia dopo i 20-40 minuti sufficienti a completare l´operazione.
Tutto assolutamente gratis dietro l´unica condizione di avere la tessera clienti Coop o Arpesca-Coop registrata”.
La postazione funziona dalle 9 alle 18.
Per l´utilizzo rivolgersi al banco accettazione del supermercato.