Un impegno a tutto tondo, quello preso dal Comune di Anzio ed in particolare dall’Assessore alle attività produttive, turismo e spettacolo Valentina Salsedo mossa dalla volontà di creare momenti di condivisione e collaborazione attraverso la valorizzazione delle tradizioni e delle attività organizzate dalla città.

[sg_popup id=”106217″ event=”inherit”][/sg_popup]E grazie alla collaborazione dello staff dell’Assessorato, anche questo sabato, si è trasformato in un’ occasione di caldi auguri, nonostante il freddo, con una splendida atmosfera natalizia caratterizzata da spettacoli ed interpretazioni uniche tra le vie del centro, che hanno coinvolto tutti, dai grandi ai piccoli.

La mattinata è stata aperta con l’esposizione dei presepi dell’Istituto Stella Maris, a seguire “Natale per Nicol” della scuola di danza Arte e Movimento. Il pomeriggio anziate è proseguito con le esibizioni della CST danza ed una performance dei piccoli artisti che hanno eseguito un balletto di hip-hop per passare poi ai grandi che hanno danzato e recitato un medley del musical di “Romeo e Giulietta”. A concludere un’ attrazione musicale che ha fatto sognare tutti e che ha visto sfilare per le vie del centro di Anzio “ il Carillon Vivente”.

Momenti straordinari capaci di stupire ed intrattenere. Oggi si è chiuso il weekend alle ore 12 con lo scambio di Auguri al museo civico archeologico. Alle ore 15 l’arrivo di Babbo Natale con i suoi elfi in piazza Pia rallegrerà i più piccini in una festosa domenica di festa. Oggi è stata aperta la casetta di Babbo Natale resa ancora più bella dagli allestimenti realizzati da Daniele Speranza. “Nell’attesa di vivere insieme nuove emozioni legate alla magia del Natale – commenta l’assessore Salsedo – la città di Anzio vi abbraccia riscaldandovi dal freddo e regalandovi un’ atmosfera festosa sotto un cielo stellato”.