Il centro commerciale Zodiaco aderisce alla campagna in favore della Croce Rossa

Il Centro Commerciale “Zodiaco” di Lavinio aderisce all’iniziativa nazionale “Insieme si più”.
Si tratta di una grande campagna di sensibilizzazione organizzata dal Consiglio Nazionale Centri Commerciali a favore della Croce Rossa Italiana, che vede impegnati tantissimi Centri di tutta Italia, circa 300, pronti a donare alla CRI dai 1000 ai 2000 euro ciascuno. Si tratta dunque di una considerevole somma che sarà destinata all’acquisto di ambulanze, i nuovi mezzi saranno poi assegnati e dislocati su tutto il territorio nazionale in base alle necessità.

La direttrice dello “Zodiaco” ci spiega: “Questa è davvero un’importante iniziativa di beneficenza a cui abbiamo sentito di aderire per poter dare anche noi il nostro contributo. Nelle domeniche del 17 e 24 sarà presente nella galleria del nostro Centro un presidio della Croce Rossa locale Anzio-Nettuno, che ha sede sulla Riviera Zanardelli di Anzio. Per l’occasione i volontari della Cri, oltre a mettere a disposizione dei cittadini un’urna tramite la quale sarà possibile effettuare delle donazioni libere, darà alcune dimostrazioni circa le manovre SalvaVita.
Credo sia giusto sottolineare – prosegue la direttrice – il fatto che i Centri Commerciali siano ormai diventati non solo un luogo per fare shopping, ma anche uno spazio d’incontro e ritrovo per la popolazione, un luogo di aggregazione e socialità che può e deve dare segnali di vicinanza e solidarietà come questo. Per questo – conclude – aderendo a questa iniziativa pensiamo di aver fatto cosa gradita all’intero territorio”.