[sg_popup id=”106217″ event=”inherit”][/sg_popup]Presso il Comune di Nettuno negli uffici di Via della Vittoria n. 2 al primo piano, è attivo lo Spazio Donna presso i Servizi sociali comunali . È uno sportello che offre ascolto, orientamento e sostegno a donne in difficoltà e/o vittime di violenza di genere, promuovendo i loro diritti e il rafforzamento personale, sociale ed economico, valorizzandone le risorse. Obiettivo dello Spazio Donna è sostenere e costruire insieme alla donna un percorso di uscita da situazioni di disagio sociale, economico, lavorativo e relazionale o da relazioni violente, in collaborazione con istituzioni, servizi e associazioni della rete Protection Network dell’Ambito Roma 6. Quando necessario e su espressa volontà della donna, assicura la sua protezione e quella dei figli minori presso strutture. La Psicologa dello Sportello sostiene la donna nell’elaborazione di un nuovo progetto di vita, attraverso:
- Colloqui di accoglienza, informazione, orientamento a servizi specialistici, centri di formazione, al Servizio famiglia comunale per un eventuale contributo economico
- Colloqui di ascolto e di sostegno psicologico
- L’invio al centro antiviolenza Marielle Franco
- L’attivazione della rete locale dei servizi e dell’associazionismo che possono essere di aiuto
- La presa in carico dei figli minori vittime di violenza assistita, in collaborazione con il Servizio per la tutela dei minori e con i servizi specialistici della ASL RM H6.
Sede, orari e contatti
È possibile accedere sia direttamente che su appuntamento, telefonando al n. 06 98889331.
Martedì ore 11:30 – 14:00 Giovedì ore 15:00 – 18:00.
E-mail ufficio.tutelaminoriedonne@comune.nettuno.roma.it
Centro Antiviolenza Marielle Franco – Via Bachelet 13 – Nettuno tel. 342 79 62 289
NUMERO NAZIONALE EMERGENZA ANTIVIOLENZA E STALKING 1522