Il Sindaco di Aprilia Antonio Terra ha ricevuto nella giornata di ieri, insieme al Presidente del Consiglio Comunale Pasquale De Maio, la giovane atleta apriliana Martina Lamberti.
Ad accompagnare la ginnasta apriliana, oltre ai genitori, sono stati l’insegnante Marzia Farlò della società “Polimnia Ritmica Romana” dove Martina si allena, la dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo G. Matteotti, prof.ssa Raffaela Fedele e dall’insegnante della classe 2C, prof.ssa Cristina Olivelli.

La giovane campionessa ha conquistato poche settimane fa l’oro in due tornei internazionali: prima a Sofia e poi a Lubiana, dopo esser entrata a far parte delle atlete R.O.G. (Road Olimpic Games) italiane per l’anno federale 2019,
Martina è attualmente la Campionessa Regionale ed Interregionale in carica nella sua categoria FGI. Ha partecipato negli ultimi quattro anni al campionato Nazionale di Categoria FGI qualificandosi sempre tra le prime 6 ginnaste in Italia.
“Non posso che complimentarmi con Martina per i successi ottenuti e anche per quelli che la aspettano – ha commentato il Sindaco Antonio Terra – nel corso dell’incontro ho appreso quanto sia faticoso l’allenamento a cui, proprio come tantissimi ragazzi della nostra Città, anche Martina deve sottoporsi per riuscire ad eccellere nella propria disciplina. Sono certo, però, che i risultati raggiunti ripaghino i suoi sforzi. Di certo rendono onore ad Aprilia. E per questo ringrazio sia lei, che i genitori e gli insegnanti che la stanno guidando in questo importante percorso”.