Domenica in piazza con gli attivisti nettunesi per difendere l’acqua pubblica

Appuntamento in piazza Martiri della Pace, accanto al municipio, dalle ore 10.00 alle 18.00 

Gli attivisti nettunesi scenderanno in piazza Martiri della Pace, a Nettuno, domani 24 marzo dalle 10 alle 18, a fianco ai Comitati dell’acqua pubblica.

“Saremo presenti in tanti per informarvi sulla legge che finalmente si sta discutendo in Parlamento – spiegano – con materiale informativo ed azioni per coinvolgervi affinchè questa volta finalmente l’Acqua Pubblica vada in porto.
I cittadini del nostro litorale hanno dato prova nel 2011 di aver chiaro lo scopo del Referendum sull’acqua: hanno “SI” il 97% dei votanti affinchè questo bene che sta in Natura rimanga a disposizione della Vita di tutti!
Abbiamo votato per rendere l’acqua (definita da Padre Alex Zanotelli “l’oro del futuro”) pubblica e non come accade in quasi tutta Italia soggetta a speculazioni economiche. Il Referendum è stato un successo trasversale, una grande mobilitazione di cittadini.
Immediatamente dopo il voto positivo espresso dai cittadini, la sua applicazione e tutto il resto è stato fatto sparire dai Governi in carica di allora e seguenti, e da quel momento in poi tutte le istituzioni, compresa la massima carica dello Stato, il Presidente della Repubblica garante della Costituzione e quindi della volontà popolare, hanno preferito lasciare l’acqua in mano alle lobby e a chi ne ha fatto un business sempre più costoso per i cittadini, tutti eccezion fatta per l’allora opposizione del M5S.
Ora, il M5S come forza politica di Governo ha recepito, proposta e contenuto, del grande lavoro dei comitati dell’Acqua e portato la legge in Parlamento a firma della Onorevole Federica Daga per essere discussa!
E’ una occasione crediamo UNICA, per ridare finalmente “Onore” a ciò che tanti cittadini hanno democraticamente votato e richiesto!
Diamo sostegno a chi sta lavorando per questo obiettivo ed “inondiamo” ciascuno di noi con e-mail, sms e con ogni altro mezzo possibile tutti i nostri onorevoli di riferimento di ogni forza politica presenti in Parlamento affinchè la legge, come è giusto che sia, possa essere finalmente applicata. Vi aspettiamo numerosi”.