Arianna Del Giaccio, da Anzio ai casting per X Factor e fa subito colpo

http://

Rtl 102,5 – la prima radio italiana – ha scelto proprio lei per annunciare sulla pagina Facebook dell’emittente il collegamento in diretta con i casting di X Factor Italia.

[sg_popup id=”106217″ event=”inherit”]Arianna Del Giaccio[/sg_popup], 17 anni, studentessa del liceo classico di Anzio, sfida le telecamere e si fa intervistare senza il minimo imbarazzo. Chitarra in mano, look da artista, suona e canta il suo inedito incassando i complimenti della giuria, a caccia di una chance nel noto talent show.

Il 27, 28 e 29 aprile al teatro India di Roma si è svolta la prima tappa dei casting che ha  chiamato a raccolta un migliaio di ragazzi da tutta Italia. Anche questa tredicesima edizione – sarà condotta da Alessandro Cattelan su Sky Uno – ha acceso i motori dando il via alle selezioni dei migliori talenti canori.

Le audizioni prevedevano un provino su cover italiane, inglesi e pezzi inediti ma la concorrente di Anzio ha fatto  colpo da subito, sulla giuria, che ha voluto ascoltare soltanto gli inediti, complimentandosi con la giovane 17enne.

Grinta e talento da vendere fin da piccola, quando Arianna si avvicina alla musica scoprendo una passione che non la lascerà più.

“Ho iniziato a suonare la chitarra in quarta elementare – racconta – per gioco, in chiesa, durante il catechismo. Poi ho proseguito e a 12 anni ho iniziato con il canto e il pianoforte, iniziando anche a comporre qualcosa di mio. Amo la musica da sempre, quest’anno ho preso coraggio e mi sono messa in gioco con i casting di X Factor 13. Lo faccio per una mia realizzazione personale, ma comunque vada è stata anche questa prima fase di selezioni un’esperienza bellissima, emozionante. Appena ho finito il provino i corrispondenti di Rtl 102,5 che erano sul posto per la diretta, mi hanno chiesto se volevo fare una ripresa per loro, suonando e presentandomi. E’ stato divertente e per caso mi sono ritrovata sulla pagina Facebook della radio che lanciava la notizia”.

Aspettando l’esito delle selezioni, la città fa il tifo per Arianna.