Compie 35 anni il marchio Arte & Stile Accademy, l’eccellenza di Anzio e Nettuno che ha raggiunto livelli internazionali tra i parrucchieri, esportatando, con classe e con stile, il buon nome di Anzio e Nettuno, con corsi di formazione nei più importanti saloni di bellezza del mondo. Umili, professionali, riservati ma, allo stesso tempo, preparatissimi, i pionieri di Arte & Stile, Alviero Carnieri, Michele Minchetti e Carlo Grassi, nelle loro rinomate scuole, hanno formato un’intera generazione di giovani che oggi hanno aperto, in proprio, attività imprenditoriali in tutta Italia.

Arte & Stile Academy nasce nel 1984 dall’ambizione e dalla passione di questi tre giovani amici con un’arte in comune: la cura del look delle persone. L’esperienza di formazione e l’attività stilistica del marchio Arte & Stile Academy viene portata nei seminari in tutta Italia, grazie alla partnership con Farmaca International; in passato sono stati stilisti ufficiali di Jaguar (azienda distributrice della tecnologia per il taglio a caldo), L’Oreal, Alfaparf Milano e Sky TG24. Le loro esibizioni nelle più importanti manifestazioni nel campo della bellezza e della coiffure, come il Cosmoprof di Bologna e il Beauty Expo di Roma, sono da anni documentate dal prestigioso mensile di look “Beautyline”.

Tra altre importanti manifestazioni a cui il gruppo partecipa, spiccano le prestigiose Fiere di New York, Miami , Orlando, Brasile, Polonia, Bielorussia e Svizzera, durante le quali i fondatori del gruppo tengono seminari e si esibiscono in pedana con un look tutto “Made in Italy”.

Alviero Carnieri è il direttore marketing, nonché responsabile del Network del Franchising Arte & Stile Academy. Ovviamente, insieme ai suoi due Co-Direttori e amici, Michele Minchetti e Carlo Grassi, ha fondato il marchio e organizza i vari eventi nazionali ed internazionali del gruppo che, in questi 35 anni, ha fatto scuola per tecnica, stile, charme e professionalità.