Anzio, è guerra aperta tra i fruttivendoli del centro. Sulla pagina Fb di una frutteria, è stata postata la foto di una attività concorrente con scritto: “Ciao a tuttI questo è quello che c’era oggi pomeriggio Domenica 25 Agosto ore 17.30 davanti la frutteria degli EGIZIANI in pieno centro , a distanza di 3 giorni dal verbale che ci anno fatto i vigili a loro e a noi per 3 ceste di frutta fuori , VERGOGNATEVI, ma domani mi farò mettere sul giornale vedrete.” Insomma ai “fruttaroli” anziati non va giù di essere multati come quelli egiziani.
Sui social non sono mancati i commenti di sostegno: “E ma loro…sono disagiati, dobbiamo essere ospitali…che VERGOGNA !!!”
“Purtroppo questo è quello che gli viene concesso di fare xché ovviamente ce’ dietro chi gli dice di farlo, tanto ci penso io. Adesso basta ad Anzio le leggi ci sono come in tutta, Italia basta farle rispettare.”
“7 giorni su 7 affianco al mio negozio. Situazione ingestibile. Puzza degrado strada lercia. Parliamo di centro storico.”
Sempre in un altro post la frutteria, che è stata sanzionata dalla Polizia Locale contesta:
“Ci sequestrano le ceste davanti al negozio facendoci un verbale di €120,00, mettendoci a paragone degli EGIZIANI”
In merito a questa situazione abbiamo sentito i due commercianti egiziani, che risultano in regola con tutte le autorizzazioni. Nel momento della foto, postata, era appena stata scaricata la merce dai fornitori. Una situazione che sta diventando insostenibile ci riferiscono i due giovani, oggetto di pressione e denigrazione sui social e non solo. In merito abbiamo provato a contattare anche l’assessore Valentina Salsedo ma senza successo.