Anzio accoglie Verdone, cittadino onorario: “Per me una giornata indimenticabile”

È ufficialmente cittadino onorario di Anzio il Maestro Carlo Verdone che oggi pomeriggio ha ricevuto dal sindaco Candido De Angelis l’Onorificenza e la Medaglia d’oro simbolo della città. Una sala consiliare gremita e colma di affetto ha accolto il grande regista e attore italiano.
“Quello che consegniamo oggi è un riconoscimento sentito, che parte dall’affetto che Carlo ha sempre mostrato per la nostra città. È un onore per noi conferire al Maestro la Cittadinanza onoraria per i suoi legami di famiglia, per il grande sentimento di affezione e per il suo emozionante album dei ricordi ambientati ad Anzio, scenografia della sua giovinezza”.
“Grazie di cuore per questa bellissima accoglienza e per il riconoscimento che sento sincero ed autentico – ha affermato Carlo Verdone durante la cerimonia a Villa Sarsina -. Anzio ha sempre occupato un posto speciale nel mio cuore e questa giornata resterà per sempre nei miei ricordi”.

Emozioni forti anche dopo il conferimento della Cittadinanza onoraria, quando il Maestro Carlo Verdone ha partecipato ad un evento artistico di grande livello: la scopertura del bellissimo murale dedicato al grande regista e attore italiano e all’altro Cittadino Onorario, Roger Waters co-fondatore e bassista dei Pink Floyd il cui papà morì su queste terre durante lo Sbarco Alleato.
Tantissimi cittadini hanno atteso Verdone in piazza I Maggio ed hanno accolto con entusiasmo l’inaugurazione del murale. Visibilmente emozionato Carlo Verdone che ha abbracciato il Sindaco Candido De Angelis: “E’ meraviglioso! Questa è una giornata bellissima, sono commosso. Ed è un onore per me stare su un’opera così bella vicino ad un grande autore che ha fatto la storia della musica mondiale. Ad Anzio ho trascorso gli anni migliori, questa città è la scenografia della mia libertà. Grazie a tutti, grazie Anzio”. Al termine della cerimonia il Maestro Carlo Verdone ha fatto un giro nella sua amata Città e fatto visita al nuovo Ufficio del Turista in Piazza Pia.