Riceviamo e pubblichiamo
“Martedì scorso il consiglio direttivo dell’Associazione Commercianti il Tridente ha incontrato il Sindaco Ing. Alessandro Coppola e l’ Assessora Camilla Ludovisi.
Tale incontro era stato richiesto dall’Associazione con l’intento di poter incontrare tutti gli assessori al fine di sottoporre ciascuno nel proprio ambito di interesse, dei quesiti volti alla risoluzione di criticita’ importanti riscontrate nell’esercizio dell’attivita’ commerciali. Purtroppo, per impegni gia’ presi in precedenza dagli stessi, non è stato possibile.
Purtuttavia il sig. Sindaco e l’ Assessora Ludovisi sono stati molto cortesi nel voler incontrare ed ascoltare il Consiglio direttivo dell’Associazione.
Sono state ristrette le richieste ad un numero di tre, e nello sceglierle si è data predominanza a quelle che non comportassero per l’amministrazione comunale un onere economico. Nello specifico è stato richiesto:
1) l’emissione di un bando per l’assegnazione di alcune licenze taxi, servizio pubblico indispensabile e presente in tutte le citta’ europee
2) un intervento di ripristino dei giardini ubicati di fronte l’ospedale di Nettuno che consenta l’eliminazione del degrado esistente; ovvero: piantumazione di piccole essenze e posa in opera di un recinto che vada a tutelare l’integrita’ dei giardini.
3) rimozione delle vecchie fioriere rotte dislocate nel centro cittadino; recano infatti solamente degrado, non essendo piu’ utilizzabili
Il sig sindaco ed il sig assessore hanno ascoltato con interesse e rassicurato sul loro impegno a prendere in carico l’esaminazione delle richieste.
Si confida quindi nell’attenzione che l’amministrazione rivolge agli operatori del commercio, appartenenti ad un settore importante dell’economia di Nettuno e che oggi, ancor piu’ che nel passato, richiede un’attenzione particolare”.