HomeAttualitàStasera al Moderno "Dolor Y Gloria", riflessione sul cinema e viaggio nella...

Stasera al Moderno “Dolor Y Gloria”, riflessione sul cinema e viaggio nella memoria

Oggi, LUNEDÌ 28 OTTOBRE, il Film Dolor Y Gloria, ultima opera del Regista spagnolo Pedro Almodóvar è in programma al Cinema Multisala Moderno di Anzio, ai consueti orari: 16,15 ~ 18,15 ~ 20,15. DOLOR Y GLORIA è una matura e complessa riflessione sul Cinema e sulla sua possibilità di raccontare un viaggio nella memoria. Si dice che, andando avanti con l’età, si recuperino i ricordi dell’infanzia, mentre il presente diventa poco importante. DOLOR Y GLORIA è il film più autobiografico del Maestro iberico, un film capolavoro che contiene in sé tracce delle sue pellicole più importanti: “Donne sull’orlo di una crisi di nervi“ (1988), Tutto su mia madre” (1999), “Volver – Tornare” (2006). Il bambino che un tempo insegnò a leggere ad un giovane muratore, giunto sulla soglia dei settant’anni aiuta anche noi a “leggere”, offrendosi come un libro aperto. DOLOR Y GLORIA ha meritato il Premio per la Migliore Interpretazione Maschile al Festival di Cannes 2019. All’ultima Mostra internazionale del Cinema di Venezia al Regista Pedro Almòdovar è stato conferito il Leone d’Oro alla Carriera.

a cura del cineclub La Dolce Vita

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Roberta Sciamanna
Roberta Sciamannahttps://inliberauscita.it
Giornalista Pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004. Ha lavorato per "La Provincia", "Latina Oggi", "Il Granchio", "Reporter News"

Ultime Notizie