HomeAttualitàAprilia aderisce all'iniziativa Unicef. La statua di San Michele si illumina di...

Aprilia aderisce all’iniziativa Unicef. La statua di San Michele si illumina di blu

Anche il Comune di Aprilia aderisce a “Go Blue” 2019, l’iniziativa lanciata da Unicef per celebrare la Giornata Mondiale dell’Infanzia e i 30 anni dall’approvazione della Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza da parte delle Nazioni Unite.
Domani sera, la statua di San Michele in piazza Roma, si illuminerà simbolicamente di blu, per ricordare di promuovere e tutelare i diritti di ogni bambina e bambino. L’iniziativa Go Blue è sostenuta anche dall’ANCI, Associazione Nazionale dei Comuni Italiani.
Sempre all’interno delle celebrazioni per la Giornata Mondiale dell’Infanzia, domani mattina, dalle ore 9:00 fino alle ore 12:00, presso l’Auditorium del Liceo Antonio Meucci di Aprilia, alla presenza di tutti gli istituti scolastici cittadini, si terrà la cerimonia di premiazione di “Posso dire la mia?!”, concorso aperto a tutti gli alunni delle scuole di Aprilia.
Saranno presenti all’evento gli Assessori Francesca Barbaliscia ed Elvis Martino, insieme ad alcuni rappresentanti dell’Associazione Italia Solidale e dell’Associazione Mal-leggo di Latina. A seguire, alcune psicologhe di Life – Associazione per il miglioramento della qualità della vita, organizzatrice dell’evento, terranno dei brevi interventi sul Diritto alla Non Violenza, il Diritto alla Non Emarginazione e il Diritto all’Ascolto.
La cerimonia, patrocinata dal Comune di Aprilia, si svolgerà all’interno dell’Edizione 2019 di Osmosi.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Roberta Sciamanna
Roberta Sciamannahttps://inliberauscita.it
Giornalista Pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004. Ha lavorato per "La Provincia", "Latina Oggi", "Il Granchio", "Reporter News"

Ultime Notizie