HomeAttualitàInvito al cinema, con "Blinded by the light" ospite Frank Onorati

Invito al cinema, con “Blinded by the light” ospite Frank Onorati

Oggi, LUNEDÌ 9 DICEMBRE, il Film in programma per la Rassegna Invito al Cinema è “BLINDED BY THE LIGHT – TRAVOLTO DALLA MUSICA”, della Regista anglo-indiana Gurinder Chada. ORARIO SPETTACOLI: 16,15 – 18,15 – 20,15 al Cinema Moderno Multisala di Anzio. Il film restituisce, con la tipica leggerezza della commedia britannica, l’esigenza di avere un sogno e di cercare di realizzarlo. 1987: a Luton vive Javed, nato da genitori pakistani nel Regno Unito, che ha la passione per la scrittura di diari e poesie e un carattere introverso. Il ragazzo viene da una famiglia lavoratrice e conservatrice, travolta dalla crisi dell’epoca thatcheriana. L’amico sikh Roops fa scoprire a Javed – tramite le audiocassette di “The River” e “Born in the USA” – il rock ruvido ed esistenziale di Bruce Springsteen, nell’energia e nei testi del quale Javed trova fonte di ispirazione, identificazione e una leva per l’emancipazione dalla famiglia … A 17 anni da “Sognando Beckham”, Gurinder Chadha torna a parlare di conflitti generazionali all’interno di famiglie pakistane trapiantate in Inghilterra e torna a raccontare adolescenti intenzionati a realizzare i propri sogni motivati da personaggi famosi. Stavolta il “guru motivazionale” del protagonista è Bruce Springsteen, che con le sue canzoni invita Javed a credere in una “terra promessa” e a reagire all’indolenza e alla disillusione. Alle 20:10, prima che inizi la terza Proiezione del Film, il Cineclub La Dolce Vita incontra l’Artista Frank Onorati, cantante de I Giardini di Marzo Tribute Band, che omaggia in maniera originale e coinvolgente il cantautore simbolo della Musica italiana, Lucio Battisti e tutta la sua produzione in coppia con il paroliere Mogol.
Con Frank Onorati si parlerà dell’incidenza della Musica nella vita degli individui e di quanto un Artista possa ispirare scelte e motivazioni dei giovani. Tutto ciò in vista del Concerto che “I Giardini di Marzo” terranno il prossimo 29 Dicembre al Teatro Tognazzi di Velletri a favore de “La Goccia Magica”, organizzazione di volontariato a sostegno dell’allattamento al seno. BLINDED BY THE LIGHT chiude la prima fase della Rassegna Invito al Cinema che vi dà appuntamento al 13 gennaio 2020.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Roberta Sciamanna
Roberta Sciamannahttps://inliberauscita.it
Giornalista Pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004. Ha lavorato per "La Provincia", "Latina Oggi", "Il Granchio", "Reporter News"

Ultime Notizie