HomeAttualitàNatale, dalla Regione 17.481 pasti a chi è in difficoltà economica

Natale, dalla Regione 17.481 pasti a chi è in difficoltà economica

Il Natale è alle porte e non tutti potranno cenare o mangiare insieme alle proprie famiglie, con i propri cari o festeggiare. Per questo la Regione Lazio ha stanziato 350mila euro per i distretti sanitari regionali. Fondi che serviranno a donare 17.481 pasti caldi durante le festività o pacchi alimentari a chi, a causa delle difficoltà che la vita a volte ci mette di fronte, sono in difficoltà.

Un piccolo gesto, significativo, per far sentire a chi oggi purtroppo è in una posizione di fragilità che non è solo e per regalare loro un piccolo momento di serenità.

Negli ultimi anni è stata soprattutto la fascia delle persone anziane sole e con una pensione sociale a essere colpita dalla crisi economica generalizzata. Donne e uomini che spesso vivono in relazione a quelle zone marginali del territorio regionale dove si tende a nascondere la povertà.

Come detto i fondi serviranno al potenziamento dei servizi delle mense comunali o distrettuali per la fornitura di un pasto natalizio o di fine anno o per la distribuzione di pacchi alimentari a chi è in una posizione di fragilità economica.

Il piano rientra in un più ampio progetto che prevede stanziamenti per il triennio 2019-2021 pari a 656 milioni di euro destinati alle persone più in difficoltà.

Lo dichiara il consigliere regionale del Pd Lazio, Michela Califano.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Roberta Sciamanna
Roberta Sciamannahttps://inliberauscita.it
Giornalista Pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004. Ha lavorato per "La Provincia", "Latina Oggi", "Il Granchio", "Reporter News"

Ultime Notizie