Al Forte Sangallo “l’Uomo dei sogni di carta”. (Esposizione d’arte. Manifesti Cinematografici)
La Pittura di Cinema realizzata mediante i colori vivaci, le belle composizioni e gli splendidi ritratti sono i protagonisti di questa bella esposizione. Manifesti senza tempo che suggeriscono atmosfere degli anni ’50 e ’60. Da Gina Lollobrigida a Marylin Monroe da Aldo Fabrizi a Pasolini.
Una mostra per rendere omaggio ad Angelo Cesselon, uno dei più importanti pittori di cinema del dopoguerra nel centenario della sua nascita. 1922/ 2022. In primo piano le immagini dei più importanti divi internazionali dipinti dal magico pennello di un artista veneto amico di Antonioni e Monicelli e che ha dipinto circa tremila opere di cinema. L’ artista ha tanto amato Nettuno e le sue terre che ha frequentato durante l ultima parte della sua vita. La mostra è in contemporanea a “Tracce” il festival di corti cinematografici e all esposizione di materiale archeologico. Quaderni dell’ Antiquariato, curata da Maria de Francesco.
FORTE SANGALLO, NETTUNO.
Inaugurazione MARTEDÌ 28 GIUGNO ore 17.30 a Forte Sangallo a Nettuno. Mentre la mostra si terrà a Villa Sarsina ad Anzio. Visita guidata alla mostra.
A cura della Dott.ssa Alessandra Cesselon, curatrice dell’archivio e figlia dell’artista.
Con la partecipazione straordinaria del Sassofonista Osvaldo Bisello.
Finissage/ DOMENICA 3 LUGLIO ore 11.00.
1) Angelo Cesselon e i pittori di cinema
2) Corto teatrale sulla vita dell’ artista
Info e prenotazioni: 3393966432 per il Finissage è consigliata la prenotazione