Nettuno. Dal 28 giugno la mostra “l’uomo dei sogni di carta” nel centenario della nascita di Angelo Cesselon

Al Forte Sangallo “l’Uomo dei sogni di carta”. (Esposizione d’arte. Manifesti Cinematografici)
La Pittura di Cinema realizzata mediante i colori vivaci, le belle composizioni e gli splendidi ritratti sono i protagonisti di questa bella esposizione. Manifesti senza tempo che suggeriscono atmosfere degli anni ’50 e ’60. Da Gina Lollobrigida a Marylin Monroe da Aldo Fabrizi a Pasolini.
Una mostra per rendere omaggio ad Angelo Cesselon, uno dei più importanti pittori di cinema del dopoguerra nel centenario della sua nascita. 1922/ 2022. In primo piano le immagini dei più importanti divi internazionali dipinti dal magico pennello di un artista veneto  amico di Antonioni e Monicelli e che ha dipinto circa tremila opere di cinema. L’ artista ha tanto amato Nettuno   e le sue terre che ha frequentato durante l ultima parte della sua vita. La mostra è in contemporanea a “Tracce” il festival di corti cinematografici e all esposizione di materiale archeologico. Quaderni dell’ Antiquariato, curata da Maria de Francesco.
FORTE SANGALLO, NETTUNO.
Inaugurazione MARTEDÌ 28 GIUGNO ore 17.30 a Forte Sangallo a Nettuno. Mentre la mostra si terrà a Villa Sarsina ad Anzio. Visita guidata alla mostra.
A cura della Dott.ssa Alessandra Cesselon, curatrice dell’archivio e figlia dell’artista.
Con la partecipazione straordinaria del Sassofonista Osvaldo Bisello.
Finissage/ DOMENICA 3 LUGLIO ore 11.00.
1) Angelo Cesselon e i pittori di cinema
2) Corto teatrale sulla vita dell’ artista
Info e prenotazioni: 3393966432 per il Finissage è consigliata la prenotazione