Comunicato
Sinistra Italiana parteciperà alla
“Marcia della Legalità contro le Mafie per la Giustizia” che si terrà l’ 8 luglio alle ore 20 da Piazza Pia ad Anzio a Piazza Cesare Battisti a Nettuno.
L’indagine della DDA denominata “Tritone” ed il conseguente maxi-blitz dei Carabinieri del comando provinciale di Roma, avvenuto in febbraio, hanno portato alla luce quanto i territori di Anzio e Nettuno siano fortemente infiltrati da attività della criminalità organizzata al punto da subirne il controllo in interi settori economici cittadini e soprattutto nelle campagne elettorali.
I numerosi arresti anche conseguenti a questa maxi-operazione hanno definitivamente sancito che Anzio e Nettuno sono tra le maggiori piazze di spaccio d’Europa, nonché crocevia dei traffici internazionali di cocaina.
In un quadro così desolante ed emergenziale, mentre le commissioni di accesso stanno in questi mesi compiendo le indagini all’interno degli uffici dei due comuni, è dovere della società civile schierarsi con i cittadini che si oppongono al sistema mafioso e criminale e soprattutto rivendicare a voce alta i valori universali della legalità e dell’antimafia.
Sinistra Italiana, al fianco delle associazioni e dei comitati organizzatori parteciperà alla Marcia dell’8 luglio, con la presenza della Senatrice Elena Fattori, il Segretario Regionale Massimo Cervellini, la Consigliera comunale di Anzio Mariateresa Russo, il Consigliere del X Municipio di Roma Marco Possanzini, il coordinatore regionale Danilo Cosentino, la coordinatrice Anzio Nettuno Stefania Salvucci, ed invita le compagne ed i compagni a partecipare.