Sit-in spontaneo questa mattina a difesa degli alberi di via Cavour. Una cinquantina di cittadini si sono ritrovati, questa mattina, sui marciapiedi di Via Cavour davanti all’edificio che dovrà essere abbattuto, la cui impresa ha chiesto al Comune l’autorizzazione per abbattere e ripiantare gli alberi.
Con cartelli è striscioni: “Gli alberi sono vita”, “Gli alberi vivono”, “Niente alberi niente acqua”, per esprimere la forte indignazione contro le decine di alberi che sono stati abbattuti negli ultimi tempi nella cittadina del litorale.
Una delegazione dei presenti si è recata successivamente in Comune per essere ricevuta dal commissario straordinario Bruno Strati.
Il Comitato che ha organizzato il sit in e le associazioni ambientaliste hanno deciso di presentare delle osservazioni al Comune contro l’abbattimento degli alberi. Possibilità prevista, prima del rilascio di qualsiasi autorizzazione, come specificato dal Ufficio Ambiente del Comune di Nettuno. In programma anche il lancio di una raccolta firme da inviare al Commissario.