Ieri,a Nettuno,in una sala strapiena,abbiamo ribadito quanto sia necessario ricostruire un’alternativa seria e credibile. Per questo bisogna delineare una linea ben netta e ben distinta tra il Partito Democratico e le destre. Bisogna delinearla in tutti i centri di potere e amministrativi delle due Città.
Ho ribadito, inoltre, la necessità di conoscere la lista degli incandidabili prima delle elezioni europee.
Il Partito Democratico, i cittadini di Anzio e Nettuno, le forze sociali e associative devono vivere questo momento come occasione di rigenerazione nel segno della legalità e della bellezza, diventando protagonisti della rinascita di due località tra le più belle del Lazio.
È’ necessario sostenere le reti civiche gli imprenditori onesti, delle tante associazioni di Anzio e Nettuno che vogliono spazzare via le collusioni, le timidezze, le banalizzazioni, le minimizzazioni e le culture della sopraffazione di cui si nutrono le mafie.
E’ il tempo della corresponsabilità e del protagonismo dei cittadini, delle cittadine che intendono, ancora una volta, offrire percorsi di speranza in grado di sconfiggere la rassegnazione per essere protagonisti del cambiamento e restituire dignità ad un territorio oltraggiato non dallo scioglimento per mafia, ma dalla criminalità organizzata.
Ringrazio le tante associazioni presenti, la segretaria del circolo PD di Nettuno, Carla Giardiello, Antonio Taurelli – Pagina Politica per l’organizzazzione dell’iniziativa, Gianpiero Cioffredi Maria Cupelli @Rocco Maugliani e tutti per i loro contributi.
#nomafie #pd #Netuno