HomeAttualitàAnzio V, progetto "Senzatomica". Villa Sarsina laboratorio di fisica per un giorno

Anzio V, progetto “Senzatomica”. Villa Sarsina laboratorio di fisica per un giorno

La sala Consiliare di Villa Corsini Sarsina si è trasformata ieri, 18 dicembre 2023, in un vero e proprio laboratorio di Fisica, con la lezione “Dalla nascita dell’atomo alla fissione nucleare”, tenuta dall’Associazione “Le Muse di Archimede”, convenzionata con l’Università di Tor Vergata.
Giovanissimi docenti hanno coinvolto gli studenti con interessanti esperimenti, utilizzando un linguaggio immediato e divertente, che ha reso facilmente fruibili concetti dalla natura estremamente complessa.
L’iniziativa, di alto valore culturale, è incardinata nel progetto “Senzatomica”, promosso dall’IC Anzio V, con lo scopo di sensibilizzare le giovani generazioni a riflettere sull’importanza e la fattibilità di un mondo libero da armi nucleari.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Roberta Sciamanna
Roberta Sciamannahttps://inliberauscita.it
Giornalista Pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004. Ha lavorato per "La Provincia", "Latina Oggi", "Il Granchio", "Reporter News"

Ultime Notizie