Grande successo per gli incontri informativi che hanno preso il via, nell’istituto comprensivo Anzio 2, il 9 gennaio. In vista delle iscrizioni 2024-25 infatti, la scuola ha organizzato una serie di appuntamenti propedeutici all’open day previsto per sabato 13 gennaio. Martedì scorso nel plesso di via Cipriani a Sacida e mercoledì in quello di via Jenne a Falasche i genitori hanno potuto incontrare e conoscere lo staff, le maestre e i referenti delle funzioni strumentali. In quell’occasione è stato presentato il piano dell’offerta formativa ed è stata fatta luce su modalità e criteri per le iscrizioni in casi di esubero. Oggi dalle 17 alle 18 è in programma l’ultimo appuntamento in viale Marconi, nel plesso di Acqua del Turco.
Molto partecipati gli incontri da parte di mamme e papà che si avvicinano al mondo della scuola dell’infanzia, della primaria e secondaria di primo grado. Tanti i quesiti che sono stati posti ai referenti di plesso e alle maestre, in attesa dell’evento più atteso che aprirà le porte della scuola il 13 gennaio. Una giornata all’insegna della condivisione e delle attività pratiche, con i laboratori messi in campo da bambini e maestre ed attività dimostrative.
Le famiglie potranno accedere in base ai seguenti orari: scuola secondaria di primo grado dalle ore 9; scuola dell’infanzia e primaria dalle ore 10. L’accesso avverrà a gruppi, e sarà consentita ad ogni gruppo una permanenza di circa 30 minuti all’interno dei plessi di interesse. Il termine di ingresso è alle ore 11.30.
Si ricorda che le iscrizioni al prossimo anno scolastico apriranno il 18 gennaio e termineranno il 10 febbraio. Gli uffici della didattica, per la ricezione delle domande per l’infanzia (vanno presentate scaricando l’apposito modello cartaceo pubblicato sul sito o reperibile negli Uffici), saranno aperti il lunedì e giovedì dalle 10.30 alle 12.30, il mercoledì e venerdì dalle 14 alle 16.
Chi avesse difficoltà ad effettuare la domanda per la primaria e secondaria di primo grado (va presentata esclusivamente online sulla piattaforma Unica), gli uffici sono a disposizione delle famiglie sempre il lunedì e giovedì 10.30-12.30 e il mercoledì e venerdì ore 14-16.