“La Donna di Vetro” di Olivia Gobetti, un racconto di speranza e libertà in un matrimonio oppressivo

A distanza di qualche anno è stato ripubblicato in una nuova veste grafica per le Edizioni del Roveto, il libro La donna di vetro, romanzo avvincente di Olivia Gobetti che affronta temi profondi e universali quali il matrimonio infelice, la violenza di genere e la ricerca della propria libertà interiore.
Il libro segue la storia di Emilia, una donna che si trova intrappolata in un matrimonio soffocante e oppressivo. Anno dopo anno, la fiducia in se stessa e la sua voglia di vivere vengono erose da un marito egocentrico e violento. Emilia si ritrova a vivere in una realtà di sofferenza e di facciata, che sembra privarla della sua stessa identità, fin quando attraverso internet incontra, prima virtualmente e poi fisicamente, Guido ed è subito profonda intesa. Ma anche questa nuova passione non è priva di delusioni, ed Emilia deve affrontare ulteriori sfide nella sua ricerca di libertà e autenticità.
La donna di vetro è un potente racconto di resilienza e determinazione, che offre una riflessione profonda sulla forza interiore necessaria per affrontare le situazioni più difficili della vita. Con una scrittura avvincente e personaggi profondamente umani, Olivia Gobetti ci guida attraverso il viaggio di Emilia verso l’autodeterminazione e la rinascita.
Un romanzo imperdibile per chiunque abbia sperimentato l’oppressione e la ricerca della libertà, La donna di vetro promette di toccare il cuore e l’anima dei lettori, ispirandoli a trovare la forza per perseguire i propri sogni, indipendentemente dalle avversità.

La donna di vetro di Olivia Gobetti, prima edizione 2024
Edizioni del Roveto
Pagine 272

Olivia Gobetti è scrittrice, aforista e writing coach. Romana di adozione, è nata a Brescia e attualmente vive a Nettuno. Ha condotto programmi TV come Sereno Variabile (RaiDue) con Osvaldo Bevilacqua, Sabato4 (Rete 4), oltre a diversi programmi radiofonici su RadioRai e Networks nazionali. La donna di vetro è il suo quinto libro.