HomeAttualitàLa dottoressa Cecilia Berardi dona dispositivi di primo intervento all'Ic Anzio V

La dottoressa Cecilia Berardi dona dispositivi di primo intervento all’Ic Anzio V

L’Ic Anzio V è stato destinatario di un gesto di profonda generosità da parte della Dott.ssa Cecilia Berardi, medico specialista in anestesia, rianimazione e terapia intensiva e del dolore, figlia di Cristiana Antonelli, storica docente della scuola secondaria di primo grado “Virgilio”, sempre sensibile alle iniziative a tutela della comunità scolastica. La Berardi ha donato dei presidi sanitari di primo intervento, nello specifico n. 8 dispositivi, conformi per l’utilizzo durante le manovre di Basic Life Support (BLS) e Basic Life Support Defibrillation (BLSD). Nello specifico si tratta di n. 6 palloni Ambu SPUR II monouso con maschera e reservoir, per adulti (>30 kg) e n. 2 palloni Ambu SPUR II monouso con maschera e reservoir, pediatrico (6-30kg). Si precisa che l’Istituto ha formato il personale docente e ATA all’utilizzo di tali strumenti così come alla somministrazione di farmaci. Per questo la Dirigente Scolastica Sandra Tetti, il Dsga Roberto Savino e tutto il Consiglio d’Istituto tengono a ringraziare calorosamente la dottoressa Berardi per la donazione e per l’essersi resa disponibile a provvedere in caso di sostituzione dei dispositivi, a fronte di consumo o scadenza.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Roberta Sciamanna
Roberta Sciamannahttps://inliberauscita.it
Giornalista Pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004. Ha lavorato per "La Provincia", "Latina Oggi", "Il Granchio", "Reporter News"

Ultime Notizie