Aprilia Civica: “Cosa sta facendo Fratelli d’Italia regionale per tutelare Aprilia?”

Dichiarazioni dell’assessore all’Urbanistica Roberto Boi: Cosa sta facendo Fratelli
d’Italia regionale per tutelare Aprilia? Dov’è la famosa filiera di governo? I
consiglieri regionali Tiero e Sambucci, che ad Aprilia hanno ottenuto voti e
preferenze anche per difendere il territorio da impianti e discariche, cosa stanno
facendo?”.
Dichiarazioni Fratelli d’Italia:“Principi revochi le deleghe all’assessore Boi poiché la sua posizione e il suo agire appaiono incompatibili con il progetto politico di Un’altra Aprilia”.
Dichiarazioni Principi: “Lo scambio avvenuto sui giornali nei giorni precedenti, fa parte della politica e del confronto su posizioni diverse”.
Dichiarazioni assessore all’Ambiente Marchitti: “Evitiamo allarmismi”.
Questo lo spettacolo offerto negli ultimi giorni da parte del centrodestra apriliano. Un centrodestra che, dopo le promesse da marinaio della campagna elettorale, vede
arrivare l’ok alla discarica dalla sua stessa filiera di governo. Una maggioranza che si
palleggia le responsabilità sulla pelle del territorio di Aprilia. Una maggioranza
litigiosa e senza una guida autorevole che, dopo la figuraccia alle elezioni provinciali,
si scopre sempre più isolata e divisa.
Il sindaco Principi continua a preferire il silenzio. Un silenzio che diviene ogni giorno sempre più imbarazzante condito da frasi di circostanza politicamente inutili alle quali, visto le esternazioni dei suoi assessori, ormai non credono più neanche i suoi alleati più stretti.
L’assessore all’Ambiente, che dopo una vita nel campo civico oggi si riscopre
paladino dei partiti di centrodestra, a differenza del suo collega Boi che ha indicato tra i responsabili il partito di Fratelli d’Italia, nasconde alla città che il settore Urbanistica della Regione Lazio ha dato parere favorevole alla discarica. Continua come un disco rotto ad attaccare le opposizioni sperando di distogliere l’attenzione dei cittadini dai temi importanti. Forse ancora stordito dai suoi continui cambi di casacca, confonde maggioranza ed opposizione. Ricordiamo che nel recente passato Marchitti considerava i nuovi impianti di raccolta rifiuti un’opportunità per il territorio, esternazioni che furono aspramente criticate anche dai alcuni dei suoi
attuali compagni di maggioranza.
Uno spettacolo indecente pochi giorni dall’approvazione del bilancio, che evidenzia una profonda frattura politica. Quando settimane fa presentammo in Consiglio comunale una mozione contro la discarica lo facemmo perché avevamo compreso le difficoltà della maggioranza Principi e gli intendimenti del centrodestra. Oltre a ricordare la campagna della raccolta firme contro la discarica, organizzeremo un convegno pubblico invitando i rappresentanti della filiera di centrodestra ad Aprilia.
Vogliamo ascoltare dalla loro voce le posizioni in merito alla discarica.
In ultimo, per la serie Aprilia non è solo un serbatoio di voti al quale attingere per poi
sparire, ricordiamo al consigliere Tiero, ancora una volta poco informato sulle
vicende apriliane, che Noi, come coalizione civica, fermammo, senza la filiera di centrodestra, ben tre progetti di discarica. Rispetto al provvedimento del commissario Illuminato Bonsignore, tra le altre cose, presentammo un ricorso al Tar. Su questo terreno invitiamo Tiero a portare ad Aprilia il Presidente della Regione Rocca per parlare di rifiuti.
La nostra è sempre stata una posizione trasparente, non ideologica e in difesa del
territorio. Altri non possono dire la stessa cosa.
Aprilia Civica