Non sono passate inosservate la parole, a dir poco poco eleganti, del sindaco di Fiumicino Mario Baccini indirizzate alla consigliera di SI Barbara Bonanni nel corso dell’ultimo consiglio comunale “Quando la consigliera Bonanni sarà attrezzata a farmi da badante, potrà darmi questi consigli.”
Sull’episodio interviene Danilo Cosentino, AVS – Segretario regionale Sinistra Italiana Lazio: “Ancora una volta, attacchi sessista da parte della destra a Fiumicino”.
“Mi unisco alle tante voci di solidarietà per la Consigliera Barbara Bonanni che ha subito l’ennesimo attacco verbale da parte del sindaco di Fiumicino. Parole sessiste e inaccettabili in qualsiasi contesto, ma ancor di più in sede istituzionale.
Attacchi personali, gratuiti e discriminanti sono l’emblema della pochezza politica ed etica laddove, sono sicuro, c’era da opporsi alla preparazione e alla dedizione con cui Barbara svolge il suo mandato.
Concordo con le parole di Marilena Grassadonia: essere una badante non è un’offesa. Restano le intenzioni però di offendere con piglio sessista. E questo a mio avviso è raccapricciante per un primo cittadino. Forza Barbara”.