A Villa Corsini Sarsina, questa mattina, la cerimonia di presentazione del primo Gruppo Comunale di Protezione Civile Città di Anzio.
Questa mattina, nella sede comunale di Villa Corsini Sarsina, la Polizia Locale, guidata dal Comandante Antonio Arancio, ha presentato il primo Gruppo Comunale di Protezione Civile Città di Anzio.
Alla presenza delle Istituzioni, quali il Presidente del Consiglio Regionale del Lazio, Dott. Antonello Aurigemma, della Commissione Straordinaria di Anzio, Dott.ssa Antonella Scolamiero, Dott. Agostino Anatriello, Dott. Francesco Tarricone, del Direttore Regionale della Protezione Civile, Dott. Massimo la Pietra,
la Vice Comandante, Dott.ssa Nicoletta Perci, coordinatrice e responsabile della Protezione Civile unitamente alla Sov., Dott.ssa Francesca Tedesco, ha presentato i volontari del costituito gruppo di Protezione Civile appartenente al Comune di Anzio, incardinato nella Polizia Locale.
Un importante valore aggiunto per i servizi di assistenza alla popolazione, in tutti quei casi emergenziali che richiedono l’attivazione di volontari qualificati.
All’ evento sono stati invitati gli alunni della classe V della Scuola primaria di Viale Severiano, con l’intento di trasmettere ai più piccoli, che saranno le future generazioni , un messaggio di condivisione e solidarietà, principi fondanti della Protezione Civile.
La presenza ed il contributo dei bambini e degli insegnanti ha reso l’evento molto emozionante, in particolare per l’esibizione del brano “Supereroi” di Mr. Rain, eseguito anche in lingua dei segni, e dell’Inno Nazionale.