L’Istituto Comprensivo “Stella Maris” di Anzio realizza una tre giorni di attività sportive presso Eastbay – Yachting Club di Anzio con scuola di vela, sup e beach volley. Nelle giornate del 3, 4 e 6 giugno i ragazzi della scuola superiore di I grado dell’Istituto vivranno un’esperienza immersiva: accompagnati dagli istruttori del Circolo Eastbay, attraverso una serie di attività ludico-sportive, apprenderanno alcuni sport estivi praticabili in spiaggia e nelle acque della baia di Anzio.
Il progetto, promosso dai docenti dello Stella Maris, è stato realizzato in collaborazione con l’Eastbay Sporting Village allo scopo di stimolare negli alunni un modo diverso di approcciarsi al mare. Approfittando della bella stagione ormai alle porte, la Scuola ha voluto invitare i propri alunni ad avvicinarsi ancora una volta allo sport, fornendo nuove conoscenze e abilità da poter sfruttare anche nel periodo delle vacanze estive.
Gli alunni, giorno per giorno, avranno la possibilità di apprendere le nozioni fondamentali degli sport e di approfondirle mettendole in pratica, immersi in un’atmosfera di spirito di squadra e sano divertimento.
Il Dirigente Scolastico prof.ssa Anna Maria Asero ha sposato subito il progetto, che ben si coniuga con l’offerta formativa dell’Istituto, che prevede un percorso didattico interdisciplinare ed esperienziale, puntando alla crescita umana e personale degli alunni attraverso una costante sollecitazione indispensabile per ragazzi che vivono un momento di rapida crescita e cambiamento, avendo così la possibilità di sperimentare interessi prima sconosciuti.