Velletri. Aggredito con uno sfollagente dopo una lite, responsabile arrestato con 45 gr di cocaina

VELLETRI (RM) – I Carabinieri della Compagnia di Velletri hanno arrestato un 20enne del posto gravemente indiziato di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente poiché, a seguito di perquisizione personale e domiciliare, è stato trovato in possesso di un involucro contenente 45 gr. di cocaina.

Ieri, in tarda mattinata, un 47enne aveva denunciato, presso la Stazione Carabinieri di Velletri, che il 29 giugno scorso, dopo una lite fra automobilisti, era stato seguito ed aggredito con uno sfollagente da un giovane della zona del quale aveva indicato le generalità. La vittima, che a seguito dell’aggressione ha riportato lesioni con una prognosi di 30 giorni, ha riferito anche di minacce di morte che potevano far presupporre la disponibilità di armi da parte dell’aggressore. Pertanto, i militari hanno rintracciato in breve tempo il ragazzo in un ristorante di Velletri ed hanno effettuato una perquisizione sia personale che dell’autovettura rinvenendo lo sfollagente a anche la sostanza stupefacente.

La perquisizione è stata poi estesa all’abitazione del giovane dove sono stati rinvenuti ben 150 pneumatici per autoveicoli, verosimilmente oggetto di furto e dei quali il ragazzo non era in grado di giustificare la provenienza, che sono stati sottoposti a sequestro.

All’esito dell’attività dei Carabinieri, il giovane è stato arrestato per detenzione a fini di spaccio e denunciato per lesioni aggravate, porto di armi o oggetti atti ad offendere e ricettazione. Il 20enne è stato condotto presso la casa circondariale di Velletri su disposizione dell’Autorità Giudiziaria veliterna.

Si evidenzia che il procedimento penale si trova nella fase delle indagini preliminari e che le responsabilità in merito saranno definitivamente accertate solo ove intervenga una sentenza irrevocabile di condanna.