Metro C di Roma. Dal 23 settembre al 7 dicembre modifiche al servizio per lavori

Dal 23 settembre al 7 dicembre, la linea C subirà variazioni con chiusure anticipate e tratte sostituite da navette per consentire i test per l’estensione fino al Colosseo.

Nell’ambito dei lavori propedeutici all’estensione della linea C della metropolitana fino al ColosseoAtac ha predisposto un nuovo programma di esercizio che interesserà la tratta a partire da lunedì 23 settembre fino al 7 dicembre. Le modifiche sono necessarie per consentire lo svolgimento di prove integrate e test estesi lungo la linea, coordinati da Roma Metropolitane per conto di Roma Capitale.

Le principali variazioni al servizio sono le seguenti:

  • Dal 23 settembre al 31 ottobre, la tratta Malatesta-San Giovanni chiuderà anticipatamente alle ore 21. Il servizio sarà garantito per il restante orario con bus navetta sostitutivi.
  • Dal 4 al 6 ottobre, l’intera linea C sarà chiusa a partire dalle ore 20:30 del 4 ottobre fino a fine servizio del 6 ottobre e completamente sostituita da navette.
  • Dal 25 al 27 ottobre, dalle ore 20:30 del 25 ottobre fino a fine servizio del 27 ottobre, la linea C sarà nuovamente sostituita interamente da bus navetta.
  • Dal 1° novembre al 7 dicembre, l’intera linea C sarà chiusa a partire dalle ore 20:30 ogni giorno e verrà servita da bus navetta fino al termine del servizio.

Queste misure consentiranno ai tecnici di operare lungo la linea e preparare la fase di estensione fino al Colosseo. La seconda fase dei lavori partirà il 7 gennaio 2025, con un cronoprogramma attualmente in fase di definizione.

Gli interventi fanno parte di un piano più ampio volto a migliorare e potenziare il sistema di trasporto pubblico di Roma, collegando aree chiave della città con una mobilità più rapida ed efficiente.