“Ci tenevo a partecipare alla V edizione del Training Camp Ventotene. In primis per portare i saluti dell’intero consiglio regionale. E poi, perché queste sono occasioni importanti anche per raccogliere le esigenze e le istanze dei nostri Comuni. Si tratta di un evento fondamentale per gli amministratori locali del Lazio, che si concentra sulla formazione e sul potenziamento delle capacità gestionali e strategiche, che sono essenziali per il futuro dei nostri comuni”.

Lo dichiara il Presidente del Consiglio regionale del Lazio, Antonello Aurigemma, intervenuto alla V edizione del Training Camp Ventotene, organizzato da Anci Lazio.

“I Comuni, ognuno con le proprie caratteristiche e priorità, rappresentano il motore trainante della nostra regione. Come ho più volte affermato – prosegue Aurigemma – il Consiglio regionale del Lazio è la casa dei nostri Comuni, dove poter ascoltare e confrontarsi con le istanze degli amministratori locali. Dal momento del mio insediamento, abbiamo fornito risorse per circa due milioni di euro per le attività di sostegno e supporto alle amministrazioni comunali, che vanno dallo sport alla cultura, alle attività formative ed enogastronomiche. Un ringraziamento speciale va ad Anci Lazio, per l’organizzazione di questo interessante e rilevante evento”